Aggiornamenti da Twitter: Emanuele

    seguimi su Twitter

    martedì 5 maggio 2009

    The No1 Ladies' Detective Agency




    Oggi voglio parlare di una serie tv un po particolare, che mi ha fatto innamorare di un paese: il Botswana.
    The No1 Ladies' Detective Agency è ispirato ad una serie di romanzi di Alexander McCall Smith che ha come protagonista Mma Ramotswe, titolare dell'unica agenzia di investigazioni del Botswana. La serie cooprodotta dalla BBC (Inghilterra) e da HBO (Stati Uniti) è composta da un lungometraggio e da sei puntate.




    Mma Ramotswe alla morte del padre riceve una bella eredità che usa per mettere in piedi un'agenzia investigativa a Gaborone, la capitale del Botswana. Inizialmente tutti vedono la nuova attività come insolita e alquanto fuori posto ma piano piano fa breccia nel cuore città e si espande grazie all'aiuto della segretaria/assistant detective Mma Grace Makutsi e del più bravo meccanico del paese Mr. JLB Matekoni che, per amore, è sempre pronto a dare una mano.


    I casi da risolvere spaziano dai classici problemi di cuore ai rapimenti, ma la vera anima della serie non è l'investigazione ma i personaggi e i luoghi. E' veramente facile farsi prendere dalla bellezza delle immagini e desiderare di essere lì sulla veranda della No1 Ladies' Detective Agency a bere una tazza di tea rosso.

    Nessun commento:

    Posta un commento