Aggiornamenti da Twitter: Emanuele

    seguimi su Twitter

    lunedì 23 maggio 2011

    BBQ seconda parte

    Dopo tante domeniche a pranzo a casa dei miei, questa volta la famiglia si è riunita nel mio giardino per un favoloso BBQ che mi ha dato la possibilità di provare una nuova ricetta che avevo visto sul web.

    Coniglio porchettato accompagnato da un favoloso arrosto.



    L'arrosto è stato preso già fatto ma non era per niente male.


    Ecco il coniglio dopo che l'ho svuotato e pulito. Ho tenuto da parte solo il fegato per il ripieno.


    Inizio della marinatura. Una bottiglia di vino bianco e un bicchiere di aceto. Un po' di rosmarino per aromatizzare.


    Ecco l'effetto di 24 ore di marinatura.


    Ripieno del coniglio. Pancetta, 3 salsicce a pezzi, fegato del coniglio, finocchietto selvatico e aglio.



    Eccolo bello pieno.


    Ricucito.


    Eccolo con il suo bel vestitino di speak.


    Si iniziano a scaldare le braci.


    La cottura ha inizio. Prima ora, affumicatura del solo arrosto con noce americano.


    Temperatura costante a 150 °C.


    Controllo della cottura con temperatura interna.




    Si mangia!!!!!

    Nessun commento:

    Posta un commento